L’ANCE Catania dal 2007 patrocina il progetto della Direzione didattica di Zafferana Etnea.

 

L’ANCE Catania, dichiara Andrea Vecchio, convinta che l’educazione alla lettura rappresenti sempre uno degli obiettivi primari della formazione del bambino, che sarà l’uomo di domani, sostiene da anni questa importante iniziativa.

Il progetto nasce per volontà della dott.ssa Gabriella Zammataro, dirigente scolastico del circolo didattico di Zafferana Etnea in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Al centro dell’attenzione il libro come strumento per sviluppare capacità intellettive, creative, per provare emozioni.

Una vera e propria Festa del Libro attorno a cui ruotano una serie di appuntamenti con i più noti scrittori di narrativa per l’infanzia, incontri con docenti universitari, critici letterari, insegnanti, imprenditori. Importanti riconoscimenti sono stati assegnati a questo progetto.

Nel 2007 la Giuria del Premio Andersen – Il Mondo dell’infanzia lo ha premiato nella speciale sezione dei protagonisti della promozione della cultura e della lettura.

 

 

 

 

 

Nel 2009 ha vinto invece il Premio Alta Qualità per l’infanzia Il Grillo bandito dall’omonima associazione e patrocinato tra gli altri da RAI Tre, dall’Unicef, dall’Università di Bologna.