L’inps, con il messaggio n. 1605 ha reso noto che a partire dal prossimo 22 maggio su tutto il territorio nazionale sarà reso operativo il servizio di live chat “INFO CIG”, già destinato ai lavoratori interessati da una domanda di integrazione salariale, ora esteso per le seguenti categorie di utenti: titolare di azienda, rappresentante legale, consulente aziendale.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, accedendo al link “INFO CIG” presente nella sezione contatti dell’area autenticata del Cassetto Previdenziale.

L’Inps ricorda che il servizio “INFO CIG”, realizzato nell’ambito delle attività del Progetto “Trasparenza CIG”, consente ai lavoratori, alle aziende e agli intermediari di fruire di un contatto interattivo con un consulente dell’Istituto per ricevere informazioni sulla domanda di cassa integrazione di qualsiasi tipologia (CIGO, FIS, Fondi di solidarietà) o sulla domanda di autorizzazione al pagamento della CIGS, nonché sullo stato di lavorazione della propria pratica.