Le importanti novità introdotte dal Decreto Salva Casa saranno al centro del convegno in programma lunedì 23 settembre alle ore 9.00 presso la sede di ANCE Catania.

L’evento, patrocinato da ANCI Sicilia, Consiglio Notarile di Catania e Caltagirone, Ordine degli Avvocati di Catania, sarà l’occasione per acquisire utili informazioni sulle novità in materia di edilizia introdotte dal DL 29 maggio 2024, n.69, convertito con L.105/2024, con attenzione anche agli ambiti applicativi della normativa nazionale nella Regione Siciliana, alla luce del meccanismo di recepimento del  D.P.R. 380/2001 (Testo Unico dell’Edilizia) operato dal Legislatore regionale con la Legge regionale 16/2016, nonché alla commerciabilità giuridica ed economica del fabbricato.

E’ prevista una tavola rotonda che, prendendo spunto dal Decreto Casa, dibatterà sull’importanza e l’urgenza di una revisione organica e integrata della disciplina edilizia ed urbanistica, coinvolgendo per la Regione Siciliana la politica e l’amministrazione regionale, unitamente ai diversi operatori coinvolti nei processi di trasformazione.

Per iscrizioni: info@ancecatania.it