Tra le attività che il  Gruppo Giovani di ANCE Catania porta avanti, sui binari del cammino intrapreso ormai da anni dalla nostra Associazione, si inseriscono quelle rivolte ad iniziative culturali e sociali. Nasce a questo scopo l’interlocuzione con il Conservatorio V. Bellini di Catania al fine di promuovere la musica non solo come espressione artistica ma anche quale presidio per combattere il disagio sociale.

E proprio in quest’ottica ANCE Catania Giovani prenderà parte al Concerto dell’Orchestra d’Archi del Conservatorio il prossimo mercoledì, 16 Aprile alle ore 17.30 dove, per l’occasione, sarà presentata la Falegnameria di Rò La Formichina, cooperativa Sociale che si occupa di combattere l’emarginazione e favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati. Per questo concerto saranno utilizzati alcuni strumenti musicali (violini, viole) costruiti con il legno delle barche dei migranti proprio dai ragazzi della falegnameria.

Nel corso della serata sarà donato un violino al Conservatorio quale segno tangibile del nostro ruolo per una Comunità sempre più inclusiva, coesa e aperta al dialogo.

L’ingresso al concerto è libero.