Operativo sportello online ENEA per l’invio delle asseverazioni
- 29 Ottobre 2020
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Da martedì 27 ottobre 2020 è operativo lo Sportello online dell’Enea al sito detrazionifiscali.enea.it ed è possibile inviare le asseverazioni e i documenti previsti nell’ambito della normativa sul Superbonus 110%, ai sensi dell’art. 119 della Legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei Decreti attuativi del 6 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni).
La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente online sul portale, contestualmente al caricamento di tutta la documentazione richiesta.
Da questa stessa data decorrono i 90 giorni entro i quali occorre caricare i documenti sui lavori già avviati e conclusi prima del 27 ottobre.
Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni.
Come stabilito dal provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, la comunicazione telematica può essere effettuata soltanto dal giorno successivo al rilascio della ricevuta di invio da parte dell’ENEA.